Reti e Rapporti Nazionali e Internazionali

I ricercatori del Centro AIM si relazionano o si sono relazionati alle seguenti reti di rapporti nazionali e internazionali.

A livello nazionale:

• AUSL di Reggio Emilia
  • Organon Italia S.p.A. Segrate (MI)

A livello internazionale:

• Azione di ricerca della rete europea COST (Cooperation in Science and Technology), Action number: IS0603 Health and Social Care for Migrants and Ethnic Minorities in Europe, che coinvolge 23 paesi e si occupa di salute e assistenza per i migranti e le minoranze etniche in Europa.
  • Network internazionale, coordinato dall’Universitą si Roskilde (DK) che include ricercatrici e ricercatori di 17 universitą europee, che si occupano di varie aree tematiche nel quadro della ricerca complessiva sulla fiducia e la governance di bambini e giovani (per informazioni sul progetto e sul network, si veda il sito www.ruc.dk/trudy).
  • Network internazionale sugli interventi di pace nel medioriente che coinvolge universitą israeliane, palestinesi, statunitensi ed europee (Olanda, Regno Unito, Austria, Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Belgio) per un totale di 15 Paesi e diverse associazioni e Ong (tra cui la rete Oxfam Iternational che racchiude 17 Paesi europei ed extraeuropei).
  • Collaborazione con il servizio federale belga "Celverantwoordelijke Interculturele Bemiddeling en Beleidsondersteuning"