Ti trovi qui: Home » Archivio news

Giornata di studi in onore del Prof. Guy Aston

La giornata intende riflettere su temi della linguistica applicata che sono stati cari a Guy Aston, in particolare l’accesso a caratteristiche ricorrenti della lingua attraverso i corpora e la loro applicabilitą all’insegnamento e apprendimento della traduzione e dell'interpretazione.

Dopo i saluti della Direttrice del DIT alle ore 11, si succederanno le presentazioni di Lou Burnard (Universitą di Oxford), Nathalie Kubler (Universitą di Parigi, Diderot) e Gordon Tucker (Universitą di Cardiff).

Nel pomeriggio, Laurie Anderson (Universitą di Siena), Laura Gavioli (Universitą di Modena e Reggio Emilia) e Federico Zanettin (Universitą di Perugia) presenteranno il volume da loro curato Translation and Interpreting for Language Learners (TAIL), uscito in edizione congiunta nella collana Studi AItLA e sulla rivista inTRAlinea.

Al termine ci sarą l’opportunitą per brevi interventi da coloro che vogliono condividere una loro esperienza di collaborazione e/o di studio con il Prof. Aston.

Chi fosse interessato a partecipare alla giornata č pregato di comunicarlo via mail a natacha.niemants@unibo.it entro il 31 marzo.

Documento: AstonTributeDay